Sudan - Incontro con ministro degli Esteri russo
- Roberto Roggero
- 14 apr
- Tempo di lettura: 1 min
Aggiornamento: 16 apr
Assadakah News - Il ministro degli Esteri russo Sergey Lavrov e il ministro degli Esteri sudanese ad interim Ali Youssef Ahmed Al-Sharif hanno discusso, a margine del Forum diplomatico di Antalya, delle prospettive per una pace duratura nel Paese nordafricano.

"Le parti hanno avuto una discussione approfondita sulla situazione in Sudan, concentrandosi sulle prospettive di risoluzione dell'attuale crisi politica e militare", si legge nella dichiarazione.
Lavrov ha chiesto la rapida fine del conflitto armato tra l'esercito sudanese e Forza di Supporto Rapido ribelli e l'avvio di un dialogo a livello nazionale per stabilire una pace duratura in Sudan. "I ministri hanno anche discusso diverse questioni relative all'ulteriore sviluppo della cooperazione russo-sudanese in vari ambiti e hanno chiesto di mantenere un dialogo politico attivo e di rafforzare il coordinamento bilaterale presso le Nazioni Unite e altre piattaforme internazionali", si legge nella dichiarazione.
Lavrov è arrivato ieri in Turchia per partecipare al Forum diplomatico di Antalya. Il ministero degli Esteri russo ha affermato che Lavrov intende intervenire al forum e tenere una serie di incontri bilaterali a margine.
Il quarto Forum diplomatico si concluderà domani. Il tema dell'edizione di quest'anno è "Riconquistare la diplomazia in un mondo frammentato".
Comments