top of page

UAE – Al via la Dubai Economic Agenda D33

Franco Abdelkader Omeich - L'attuazione di Dubai Economic Agenda D33, annunciaya pochi giorni fa da S.A. Mohammed bin Rashid Al Maktoum, vicepresidente e primo ministro degli Emirati Arabi Uniti e sovrano di Dubai, inizierà immediatamente, secondo le direttive di S.A. Hamdan bin Mohammed bin Rashid Al Maktoum, principe ereditario e Presidente del Consiglio Esecutivo di Dubai, e di S.A. Maktoum bin Mohammed bin Rashid Al Maktoum, vice sovrano di Dubai, e vice primo ministro degli Emirati Arabi Uniti.

I team degli organismo governativi di Dubai lavoreranno in stretta collaborazione con il settore privato per raggiungere i vari obiettivi dell'Agenda nei prossimi 10 anni, ha detto Helal Al Marri. L'agenda D33 apre la strada a una nuova fase del viaggio di sviluppo di Dubai guidato da idee, innovazione, impresa e nuove tecnologie, ha osservato. Il viaggio iniziato 17 anni fa, il 4 gennaio 2006, quando Sua Altezza lo sceicco Mohammed bin Rashid divenne il Sovrano di Dubai, ha catapultato la città tra le principali metropoli del mondo. Gli ambiziosi obiettivi dell'Agenda riflettono la fiducia di Sua Altezza lo sceicco Mohammed nelle capacità del team del governo di Dubai e nel talento e nelle capacità dei cittadini degli Emirati Arabi Uniti, ha affermato inoltre il Direttore Generale del DET.

Helal Saeed Al Marri ha parlato a un incontro con i media organizzato oggi dal Government of Dubai Media Office (GDMO). All'incontro hanno partecipato i caporedattori di varie testate giornalistiche locali. Durante l'interazione, il capo DET ha delineato i piani dettagliati che fanno parte dell'Agenda D33. Durante l'incontro, Al Marri ha fatto ulteriore luce sui principali obiettivi e obiettivi dell'Agenda D33 che vedrà l'attuazione di 100 progetti di trasformazione. Con obiettivi economici totali di 32 trilioni di AED nei prossimi 10 anni, la nuova Agenda economica di Dubai mira a raddoppiare il commercio estero dell'emirato a 25,6 trilioni di AED e ad aggiungere 400 città come principali partner commerciali nel prossimo decennio.

L'Agenda include anche un programma per sostenere la crescita di 30 aziende in nuovi settori per diventare unicorni globali e integrare 65.000 giovani Emirati nella forza lavoro e nel settore privato. Sandbox Dubai, mirera' a rendere Dubai un importante hub per l'incubazione dell'innovazione aziendale consentendo il test e la commercializzazione di nuovi prodotti e tecnologie. Inoltre, il Dubai Traders Project (DT33) darà potere a una nuova generazione di commercianti di Dubai in vari settori di crescita vitali, guidando la crescita nel vivace centro commerciale della città.

L'Agenda D33 conterrà iniziative per migliorare le competenze dei giovani Emirati in modo che possano soddisfare le esigenze del mercato del lavoro del futuro e attrarre le migliori università internazionali come parte dell'obiettivo più ampio di rendere Dubai una destinazione di scelta per l'istruzione superiore. Al Marri ha anche elogiato il ruolo dei media come partner chiave nel viaggio di sviluppo di Dubai e il ruolo strumentale che il settore ha svolto nell'innalzare il livello dei risultati e dei successi di Dubai tra un pubblico vitale.

bottom of page