top of page

UAE – In programma il 1st World Corporate Summit

Aggiornamento: 14 ago 2022

Franco Abdelkader - Dubai ospiterà la prima edizione del World Corporate Summit (WCS), che si terrà dal 21 novembre al 16 dicembre, e discuterà di sport e crescita del business multisettoriale come pilastri fondamentali.

Al vertice, sostenuto dal Dipartimento dell'Economia e del Turismo (DET) di Dubai, parteciperanno i decisori chiave di tutte le multinazionali, le principali società con sede negli Emirati Arabi Uniti e le istituzioni governative, per scambiare opinioni ed esplorare partnership collaborative e opportunità di crescita aziendale.

L'evento solo su invito sarà caratterizzato da una serie di forum a porte chiuse e incontri con i leader dell'ecosistema degli affari e dell'innovazione della città, offrendo ai fondatori in visita una visione unica delle prospettive attuali e future mentre Dubai continua a costruire sul suo status di centro globale di commercio e commercio. L'itinerario offrirà inoltre ai partecipanti visite ai distretti chiave del business e dell'innovazione, oltre a opportunità di interazione con la comunità dei finanziamenti e degli investimenti della città.


Nella presentazione, il presidente della WCS Bernard Caiazzo ha introdotto il World Corporate Summit e il VIP World Cup Dubai Programme, seguito da una presentazione di Steen Jakobsen del Dipartimento dell'Economia e del Turismo di Dubai sugli enormi sforzi di Dubai nel sostenere il turismo d'affari e la crescita economica nella regione dopo il successo di Expo2020 Dubai.

"Il programma VIP World Cup Dubai riunirà i decisori delle prime 5.000 aziende mondiali, i principali fondi di investimento, gli sponsor calcistici, le squadre di calcio e le leghe per deliberare su questioni urgenti universali e specifiche del settore e costruire partnership che daranno forma al futuro di l'economia globale", ha detto Caiazzo.

"Ospitare mega-eventi come Expo 2020 Dubai e la Coppa del Mondo 2022 nella regione non solo offre un'opportunità unica per guidare gli investimenti, ma ci consente anche di ospitare leader aziendali per scambiare idee che possono portare cambiamenti positivi nell'economia globale. The World Corporate Il Summit, credo, sarà un'ottima piattaforma per elevare la posizione di Dubai come destinazione degli affari e del lusso, nonché per creare partnership, concludere accordi e discutere piani per il futuro del business", ha commentato Ahmed Al Khaja, CEO di Dubai Festivals and Retail Establishment, un'agenzia del Dipartimento dell'Economia e del Turismo di Dubai.

In concomitanza con la Coppa del Mondo 2022, l'edizione inaugurale del World Corporate Summit è un evento esclusivo su invito organizzato con la missione di consentire il dialogo collaborativo per consentire una nuova era di crescita economica globale in un mondo post-pandemia.

bottom of page