top of page

UAE – Una forza economica con grandi risultati

Aggiornamento: 14 ago 2022

Franco Abdelkader - Gli ultimi risultati dell'Henley Passport Index hanno chiarito che gli Emirati Arabi Uniti stanno andando sempre più rafforzandosi sulla tabella di marcia internazionale, ha commentato un quotidiano degli Emirati Arabi Uniti. Oggi, gli Emirati Arabi Uniti sono al numero 15 e sono l'unico Paese arabo nella Top 20.

In 10 anni, da una classifica al n. 64 (nel 2012), è passato al n. 15 nel 2022, ovvero uno sbalorditivo 49 posti in cima alla classifica. Un'interpretazione più semplice è che gli Emirati possono visitare 176 paesi in tutto il mondo, senza visto o con visto all'arrivo. Ma le buone notizie vanno oltre. In un paese in cui la stragrande maggioranza sono espatriati, ha anche semplificato il formato di viaggio per loro.

Gli espatriati degli Emirati Arabi Uniti con un visto di residenza si trovano ad affrontare una raffica di bonus di viaggio con molti paesi in Europa e altrove stanno dando loro la possibilità di viaggiare senza visto o di viaggiare con visto all'arrivo, qualcosa che molti di loro non sarebbero stati in grado di fare usufruire del ritorno nei loro paesi d'origine. Ora possono utilizzare l'importazione che la residenza degli Emirati Arabi Uniti concede loro per andare in posti! "Se pensiamo a ciò che ha facilitato la facilità di viaggio dei residenti degli Emirati Arabi Uniti, le ragioni non sono difficili da definire. Innanzitutto, i residenti qui devono ringraziare il vantaggio geostrategico di questo Paese", ha aggiunto il commento editoriale.

Ancora più importante, come ha convertito una nicchia geografica in un punto di osservazione privilegiato essendo leader del settore aeronautico. Non c'è un posto che non sia coperto dalle compagnie aeree locali - ed è un elenco di destinazioni che continua ad allungarsi.

In secondo luogo, il mondo intero ripone un'incredibile fiducia nella strategia Covid degli Emirati Arabi Uniti. Quasi tutti nel Paese sono vaccinati e la massima aderenza viene seguita nel protocollo Covid. In terzo luogo, la forza finanziaria degli Emirati Arabi Uniti ha dotato i suoi residenti di una immunità.

In tutto il mondo è ben nota l'affidabilità creditizia dell'economia e si rendono conto che i viaggiatori provenienti dagli Emirati Arabi Uniti sarebbero una risorsa per il settore turistico di qualsiasi paese", ha concluso il quotidiano con sede a Dubai.

bottom of page