top of page

Venezia-Beirut: i bambini e il libro per la pace


Redazione Assadakah - “Disegni a mille mani”, così è stata battezzata l'iniziativa portata avanti da piccoli artisti di Beirut e Venezia, che insieme hanno elaborato un progetto ideato 29 anni fa dalla associazione “Venezia Pesce di Pace”, per portare avanti la cooperazione, l'amicizia e la solidarietà fra Venezia e diverse città del mondo dove i più piccoli si trovano in condizioni spesso decisamente precarie.

Con Beirut e il Libano, l'Italia ha un legame molto particolare, e per questo i bambini di sei scuole elementari della città lagunare, hanno realizzato la propria metà di un foglio da disegno, che poi è stato inviato in Libano, dove altri giovanissimi lo hanno completato. Il risultato è un insieme di 500 opere che andranno a costituire un libro, al quale il presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, contribuirà a sua volta con una presentazione firmata.

Manifestazione di pauso anche da parte del segretario di Stato vaticano, card.Pietro Parolin. Che si è complimentato con gli studenti delle scuole. Ringraziamenti sono stati espressi dalla presidente della associazione “Venezia pesce di pace”, Nadia De Lazzari, nel corso della presentazione dell'iniziativa.

bottom of page