top of page

Assadakah al Premio Marzani 2022

Redazione – Anche quest’anno, la Associazione Italo-Araba Assadakah prenderà parte all’edizione del Premio Internazionale Giornalistico-Letterario Marzani, in programma a San Giorgio del Sannio il 27 e 28 agosto, con un nutrito programma che si è aperto con la conferenza stampa di presentazione, a cura di Enzo Parziale, vero e proprio motore della manifestazione e responsabile della Associazione Campania Europa Mediterraneo.

La manifestazione avrà inizio alle 18.30 di sabato 27 agosto con l’incontro dibattito “La guerra e la pace in Europa”, in cui si discuteranno temi come autonomia energetica, transizione ecologica e necessità alimentati in Medio Oriente e Africa. Interverranno l’on. Evarist Bartolo, già ministro degli Esteri di Malta; S.E. Abeer Odeh, ambasciatrice di Palestina in Italia; S.E. Zaira Seddiky, presidente della ONG “Mama Sofia”; Umberto del Basso, parlamentare PD; Abdoul Nasser Abun Aoun, giornalista palestinese di Gaza; e Talal Khrais, corrispondente della Agenzia NNA di Beirut nonché responsabile per i rapporti istituzionali ed esteri di Assadakah. L’incontro sarà coordinato dal giornalista Francesco Saverio Coppola e da Enzo Parziale, ideatore della manifestazione che quest’anno è giunta alla 15a edizione. Ospite d’onore S.E. Enas Mekkawi, ambasciatrice della Lega Araba in Italia. Domenica 28 agosto il sindaco di San Giorgio del Sannio incontrerà gli ospiti e i partecipanti alla manifestazione, quindi si terrà l’intervento della celebre artista e poetessa armena Rita Tekeyan, cui seguirà la cerimonia di premiazione, in ricordo di Luca Attanasio, ambasciatore italiano ucciso in Congo, e di Shireen Abu Akleh, giornalista palestinese uccisa dalle forze di sicurezza israeliane l’11 maggio scorso. Fra i premiati dell’edizione 2022, S.E. Asmahan Abdulhameed Altoqi, ambasciatrice dello Yemen in Italia; Salem Zeineb, consorte di Luca Attanasio; la giornalista del TG1 Stefania Battistini; il professor Carlo Giovanni Cereti, docente all’Università La Sapienza; l’editore Raimondo Di Maio e la giornalista Valentina Busiello e la scrittrice Laura Marzi.

Post recenti

Mostra tutti

Roma - Primo ministro palestinese in visita

Assadakah News - Il primo ministro e ministro degli Esteri dell'Autorità Nazionale Palestinese, Mohammad Mustafa, è in visita a Roma dove incontrerà il ministro degli Esteri Antonio Tajani, che ha dic

Comments


bottom of page