Assadakah News - Il presidente della associazione italo-araba Assadakah, Franco Abdelkader Omeich, manifesta a nome della associazione stessa, i più sinceri auguri per il nuovo rappresentante italiano a Damasco che, secondo indiscrezioni di corridoio ufficiose, dovrebbe essere l’incaricato speciale Stefano Ravanian.
Il ministro degli Esteri, Antonio Tajani, ha infatti annunciato oggi, 26 luglio, che il governo ha scelto il nuovo ambasciatore della Repubblica per la sede diplomatica in Siria, chiaro segnale della imminente ripresa delle relazioni diplomatiche con la Siria. È una piccola rivoluzione diplomatica, che sicuramente sarà compiuta assieme ad altri Paesi dell’Unione Europea.
il ministero degli ì Esteri aveva ritirato l’ambasciatore nel 2012, e congelato da allora i rapporti politici con Damasco. Recentemente la Farnesina si è limitata a un ordinario avvicendamento dell’Incaricato d’Affari, che operava secondo la posizione concordata in sede di Unione Europea per quanto riguardava i rapporti con le Autorità siriane.
Bình luận