top of page

Assadakah conferma e rinnova l’amicizia allo Yemen

Assadakah Roma News – Un incontro molto significativo quello avvenuto oggi a Roma. fra la Associazione Italo-Araba Assadakah, rappresentata da Talal Khrais (responsabile rapporti istituzionali e politica estera) e l’ambasciatrice dello Yemen, S.E. Asmahan Abdulhameed Altoqi. Durante l'incontro Talal Khrais ha espresso il sostegno di tutta l'Associazione al popolo yemenita, e l'apprezzamento del ruolo dell'ambasciatrice dello Yemen in Italia, sia con le istituzioni nazionali, che con le organizzazioni internazionali con sede nella capitale italiana.

Da parte sua, l'ambasciatrice ha ringraziato Khrais e il direttivo dell'Associazione per il ruolo svolto in Italia e all’estero, per rafforzare i legami storici con i Paesi Arabi: “L'Italia ha espresso sempre sostegno e amore allo Yemen. I nostri rapporti con l'Italia sono storici, e caratterizzati da momenti importanti. Il popolo italiano ci ama. Questo periodo difficile che siamo vivendo siamo sicuri che passerà, il popolo yemenita vuole la pace, e la nostra società è caratterizzata da pluralismo politico e culturale, e abbraccia tutti i componenti della società.

Talal Khrais ha ricordato che, fin dalla nascita, ormai quasi trent’anni fa, Assadakah ha sempre sostenuto il processo democratico nello Yemen: “L’incontro di oggi sarà occasione di maggiore impegno della nostra Associazione a fianco dello Yemen, daremo più spazio per fare conoscere meglio lo Yemen, la sua storia la sua cultura millenaria e tutte le iniziative che mirano rafforzare i legami fra Italia e Yemen”.

Khrais in occasione ha portato i saluti del Presidente di Assadakah Roma, Massimo Marziali, e del segretario generale di Assadakah Venezia, Paolo Capuzzo, nonché del direttore responsabile della agenzia stampa e comunicazione Assadakah Roma News, Roberto Roggero, oltre all’apprezzamento del presidente dell'Associazione “Campania-Europa-Mediterraneo”, Enzo Parziale, e ha consegnato la lettera della stessa Associazione per la candidatura dell'Ambasciatrice Asmahan Abdulhameed Altoqi per l’edizione 2022 del Premio Internazionale Giornalistico Letterazio “Marzani”.

Commenti


bottom of page