top of page

Assadakah conferma e rinnova l’amicizia allo Yemen

  • 8 mar 2022
  • Tempo di lettura: 2 min

Assadakah Roma News – Un incontro molto significativo quello avvenuto oggi a Roma. fra la Associazione Italo-Araba Assadakah, rappresentata da Talal Khrais (responsabile rapporti istituzionali e politica estera) e l’ambasciatrice dello Yemen, S.E. Asmahan Abdulhameed Altoqi. Durante l'incontro Talal Khrais ha espresso il sostegno di tutta l'Associazione al popolo yemenita, e l'apprezzamento del ruolo dell'ambasciatrice dello Yemen in Italia, sia con le istituzioni nazionali, che con le organizzazioni internazionali con sede nella capitale italiana.

ree

Da parte sua, l'ambasciatrice ha ringraziato Khrais e il direttivo dell'Associazione per il ruolo svolto in Italia e all’estero, per rafforzare i legami storici con i Paesi Arabi: “L'Italia ha espresso sempre sostegno e amore allo Yemen. I nostri rapporti con l'Italia sono storici, e caratterizzati da momenti importanti. Il popolo italiano ci ama. Questo periodo difficile che siamo vivendo siamo sicuri che passerà, il popolo yemenita vuole la pace, e la nostra società è caratterizzata da pluralismo politico e culturale, e abbraccia tutti i componenti della società.

Talal Khrais ha ricordato che, fin dalla nascita, ormai quasi trent’anni fa, Assadakah ha sempre sostenuto il processo democratico nello Yemen: “L’incontro di oggi sarà occasione di maggiore impegno della nostra Associazione a fianco dello Yemen, daremo più spazio per fare conoscere meglio lo Yemen, la sua storia la sua cultura millenaria e tutte le iniziative che mirano rafforzare i legami fra Italia e Yemen”.

Khrais in occasione ha portato i saluti del Presidente di Assadakah Roma, Massimo Marziali, e del segretario generale di Assadakah Venezia, Paolo Capuzzo, nonché del direttore responsabile della agenzia stampa e comunicazione Assadakah Roma News, Roberto Roggero, oltre all’apprezzamento del presidente dell'Associazione “Campania-Europa-Mediterraneo”, Enzo Parziale, e ha consegnato la lettera della stessa Associazione per la candidatura dell'Ambasciatrice Asmahan Abdulhameed Altoqi per l’edizione 2022 del Premio Internazionale Giornalistico Letterazio “Marzani”.

Commenti


bottom of page