Assadakah - Cordoglio per la scomparsa di Ziad Rahbani
- Roberto Roggero
- 26 lug
- Tempo di lettura: 1 min
Aggiornamento: 27 lug
Redazione - Con profondo dolore e rammarico, l’Associazione Internazionale di Amicizia Italo-Araba piange la scomparsa del grande musicista e pensatore libanese Ziad Rahbani, una figura eccezionale la cui perdita è un vuoto incolmabile nel panorama culturale arabo.

Il compianto artista è stato un simbolo dell’arte impegnata e del pensiero libero, un ponte tra le culture, contribuendo ad arricchire la musica e il teatro arabi con uno spirito innovativo e contenuti umanistici senza confini.
Nel porgere le più sentite condoglianze alla famiglia del defunto e al popolo libanese, preghiamo affinché Dio lo accolga nella Sua infinita misericordia e doni conforto ai suoi cari e a tutti coloro che lo hanno amato.
Con la sua scomparsa, la scena culturale araba ha perso una figura creativa eccezionale che ha lasciato un profondo impatto su molte generazioni.
Ziad Rahbani era un simbolo di arte impegnata e libero pensiero, un ponte di comunicazione fra culture, che ha contribuito ad arricchire la musica e il teatro arabi con uno spirito innovativo, temi umani e transfrontalieri.
Porgiamo le nostre più sentite condoglianze alla famiglia, e al popolo libanese per la immensa perdita. Chiediamo a Dio di avere pietà di lui e di ispirare la sua famiglia e i suoi cari con pazienza e conforto.
Comments