Comunicato - 50° Anniversario della scomparsa di Umm Khultum
- 10 mag
- Tempo di lettura: 1 min

Assadakah News - Con il patrocinio della Lega degli Stati Arabi, la associazione internazionale di amicizia italo-araba Assadakah, e la Nobile Accademia Leonina, presentano la manifestazione per commemorare la grande artista e cantante del mondo arabo di fama mondiale Umm Khultum, della quale ricorre il 50° anniversario della scomparsa.
La manifestazione avrà luogo venerdì 16 maggio alle 16.30, presso la Sala Monsignor di Liegro, Palazzo Valentini, via IV Novembre 119/a, Roma.
Il programma prevede i saluti dei funzionari della Provincia di Roma, on.Frabrizio Santori e dell'on.Antonio Giammusso, del presidente della Nobile Accademia Leonina, Cristian Raponi; del vice-segretario nazionale di Welcome Association Italy (WAI), Carlo Palumbo; e del presidente onorario della associazione internazionale di amicizia italo-araba, Francesco Terrone. A seguire, la presentazione di un video-documento sulla vita e i successi artistici della cantante Umm Kulthum, a cura del giornalista Mohammed Youssef.
Ospiti d’eccezione, S.E. Inas Mekawi, capo-missione della Lega degli Stati Arabi in Italia, la cui testimonianza sarà focalizzata sulla figura della grande artista, oltre a diversi ambasciatori dei Paesi arabi fra cui S.E. Asmahan Al-Toqi, ambasciatrice della Repubblica dello Yemen e decana degli ambasciatori arabi in Italia, e S.E. Kais Abu Dayyeh, ambasciatore del Regno di Giordania e presidente del Consiglio degli ambasciatori arabi n Italia.
A seguire è prevista la lettura di alcuni brani e testi da parte della cantante Laura Allegrini e la presentazione di alcune opere pittoriche a tema, dell’artista Isabelle Salari.
A conclusione dell’evento, l’intervento del giornalista Talal Khrais, fondatore della associazione internazionale di amicizia italo-araba.







Commenti