top of page

Dopo il successo dell'Algeria, l'anima del Sultanato dell'Oman in un evento alla Stampa Estera

  • 4 set
  • Tempo di lettura: 3 min

Aggiornamento: 16 set

Sala della Stampa Estera
Sala della Stampa Estera

Assadakah Redazione - ROMA - Sulla scia del grande successo riscosso dall'iniziativa culturale dedicata all'Algeria, la Stampa Estera di Roma si prepara a ospitare un nuovo, affascinante evento che segna il secondo capitolo di una rubrica volta a esplorare il mondo arabo. Venerdì 12 settembre 2025 alle ore 17, presso la prestigiosa sede di Palazzo Grazioli, in via del Plebiscito 102, si terrà la presentazione della rubrica culturale "Oman, un Viaggio nell'Anima di un Sultanato: Bellezza, Tradizioni e Talenti per Avvicinare le Culture".


ree

L'evento, promosso e presentato dal giornalista Talal Khrais, fondatore di Assadakah, vedrà la partecipazione straordinaria dell'Ambasciatore del Sultanato dell’Oman a Roma, S. A. Sayyid Nazar Aljulanda Majid Al-Said, a testimonianza del forte interesse diplomatico e culturale che lega l'Italia a questo affascinante Paese. Al centro della discussione, la rubrica firmata da Patrizia Boi, ingegnere e scrittrice, che ha realizzato l’opera con la collaborazione di Anita Guidi. La loro passione per il dialogo globale ha l'obiettivo di raccontare la bellezza, le tradizioni e i talenti omaniti, per avvicinare culture apparentemente distanti. Durante l'incontro, sarà inoltre proiettato un breve filmato curato da Yossef Mohamed, che offrirà una prospettiva visiva del Sultanato.


L'evento sull'Algeria che ha aperto la strada

ree

Il successo dell'imminente iniziativa sull'Oman fa seguito all'eccezionale riscontro ottenuto dall'incontro del 3 settembre dedicato a "Algeria - Un Paese da Scoprire". Quell'evento, tenutosi nella stessa sede, ha visto la partecipazione di figure di spicco del corpo diplomatico e di personalità della cultura, a sottolineare il rilievo dell'iniziativa.


Tra gli illustri ospiti, oltre a S.E. Mohamed Khelifi, Ambasciatore della Repubblica Algerina, e al promotore Talal Khrais, erano presenti Sua Altezza l'Ambasciatore dell'Oman, l'Ambasciatrice della Lega Araba Mekkawi, il Decano degli ambasciatori Al Toqi, l'Ambasciatore dell'Armenia e numerosi altri rappresentanti del corpo diplomatico.

ree

Presentato dalla scrittrice e saggista Maddalena Celano, l'evento ha illustrato i recenti accordi bilaterali su energia, infrastrutture e cultura tra Italia e Algeria, con la proiezione di un breve filmato, sempre curato da Yossef Mohamed, che ha saputo catturare l'interesse del pubblico.

La partecipazione trasversale e di alto livello di questi eventi conferma la rilevanza di un dialogo che va oltre i confini politici, utilizzando la cultura come ponte tra le nazioni.

ree

Rassegna Stampa


Articoli pubblicati stampa italiana



Articoli pubblicati stampa araba


 

Comunicati

 



 
 
 

Post recenti

Mostra tutti

Commenti


bottom of page