top of page

EAU – 1° Concorso per studenti “Esperimento sulla Luna”

Assadakah Roma News - Gli Emirati Arabi Uniti hanno annunciato oggi il lancio del primo concorso per studenti arabi per esplorare la luna sotto il titolo "Esperimento sulla Luna".

La competizione è stata lanciata dall'Orbital Space Program in collaborazione con gli Higher Colleges of Technology di Sharjah, a margine della settimana "UAE Innovates" nell'Opportunities Pavilion di Expo 2020 Dubai, secondo "Russia Today".

Il programma "Experiment on the Moon" dovrebbe essere lanciato nel 2024 come prima missione per gli studenti arabi per esplorare la luna.

Nada Al-Shammari, team leader del Programma Spaziale presso lo Higher College of Technology di Sharjah, ha invitato gli studenti di tutte le università a candidarsi per la competizione. Ha spiegato che gli studenti non devono avere alcuna esperienza in questo campo, perché il concorso rappresenta un'opportunità educativa per gli studenti, formando il loro team e preparando la loro idea innovativa prima del 28 maggio.

Il vincitore sarà annunciato il 16 luglio, mentre i preparativi continueranno fino a gennaio 2023 attraverso diversi test per raggiungere l'esperienza di lancio sulla luna, secondo Al-Shammari. Il concorso mira a "incoraggiare e consentire agli studenti di sviluppare, progettare e condurre esperimenti al fine di aumentare la consapevolezza delle missioni spaziali, del potenziale dell'ambiente e dell'impatto delle scienze spaziali sull'umanità".

Comments


bottom of page