top of page

EAU – Ambasciatore egiziano al World Government Summit 2022

Assadakah Roma News – S.E. Mohammed Fouad Al Bedewi, ambasciatore egiziano negli Emirati Arabi Uniti, ha affermato che il Summit del governo mondiale 2022 (WGS2022) è diventato una piattaforma chiave per mostrare i piani futuri dei governi mondiali, attraverso visioni, idee e studi lungimiranti, con la partecipazione di alti dirigenti funzionari governativi, esperti, leader del settore privato e innovatori.

L’ambasciatore Al Bedewi a rilasciato la dichiarazione durante la sua partecipazione al WGS2022. Al Bedewi ha affermato che il vertice acquisisce ogni anno maggiore importanza, soprattutto perché prevede il futuro della trasformazione economica e digitale, del cambiamento climatico e della sicurezza energetica. Inoltre, l'ambasciatore egiziano ha osservato che Emirati Arabi Uniti ed Egitto stanno coordinando l'organizzazione della Conferenza delle Nazioni Unite sui cambiamenti climatici del 2022 (COP27), che si terrà in Egitto nel novembre 2022, e i preparativi per la COP28, che sarà ospitata dagli Emirati Arabi Uniti a novembre 2023. Ha anche evidenziato la partecipazione dell'Egitto alla Settimana Climatica del Medio Oriente e del Nord Africa (MENACW) 2022, che si sta attualmente svolgendo a Dubai.

I quotidiani degli Emirati Arabi Uniti affermano che il World Government Summit (WGS), che si sta attualmente svolgendo a Dubai, cerca di fornire a leader, funzionari governativi ed esperti le conoscenze per navigare nel futuro esplorando l'agenda della prossima generazione di governi e concentrandosi su sfruttare l'innovazione e la tecnologia per risolvere le sfide universali che l'umanità deve affrontare.

L'itinerario dell'evento dà un'idea delle molte cose complicate che i paesi ora devono tenere a mente quando si preparano per il futuro. Questa settimana si terranno quasi 1.000 sessioni e workshop, con più di 640 relatori. Quest'anno si è posto l'accento sulla ripresa post-pandemia, sulla crisi climatica e sulla tecnologia. Particolarmente opportuna è stata la necessità di aumentare il numero di donne in posizioni di leadership.

コメント


bottom of page