top of page

Forlì – Ambasciatrice Mira Daher ringrazia il 66° “Trieste”


Assadakah Roma News - L’ambasciatrice della Repubblica del Libano in Italia, Mira Daher, ha fatto visita al 66° Reggimento Fanteria Aeromobile “Trieste” di stanza a Forlì. Un incontro che rappresenta la testimonianza di un rapporto che si è rafforzato e intensificato nel corso degli anni. L’ambasciatrice Daher è stata accolta al suo arrivo dal comandante della Brigata Aeromobile "Friuli", generale di brigata Massimiliano Belladonna, e dal comandante del 66°, colonnello Marco Licari. Dopo il saluto alla Bandiera di Guerra del Reparto, l'ambasciatrice ha incontrato i militari, esprimendo loro un vivo sentimento di gratitudine per quanto realizzato in favore della popolazione Libanese: “Stare di fronte a questi meravigliosi soldati, e ai loro berretti blu, sentire il loro amore per la pace nel mondo quando il loro dovere chiama, è un meraviglioso raggio di sole in questi giorni di tempesta.

Il 66° Reggimento Fanteria, con sede a Shamaa, in Libano, è l'immagine del ramoscello d'ulivo che noi libanesi diamo a chi amiamo e rispettiamo. Questo è stato trasmesso dall’iniziativa della gente di Forlì, e ha messo la gioia nel cuore di tanti libanesi che hanno vissuto l'ultimo passo del Progetto. A ciascuno di questi guerrieri, a ogni cuore che rappresenta l'umanità e la pace, a tutti coloro che hanno cercato di alleviare la pesantezza di coloro che credono nella loro terra, dico grazie. Ho sentito che il Libano batteva nel cuore di ciascuno di voi, come l'Italia batte nel cuore di ogni libanese che è stato con me alla Caserma di Forlì. I nostri momenti sinceri, e le parole non bastano per dirvi che grande popolo siete voi italiani, e quanto amore abbiamo per voi. Grazie dal profondo del nostro cuore e sono sicura che questo legame può solo diventare più forte Dio sia con tutti noi e ci aiuti con le sfide che dobbiamo affrontare”.

Dopo la cerimonia, l’ambasciatrice ha ha visitato la "Sala dei Ricordi" e il Centro di Formazione Aeromobile, fiore all'occhiello del 66° Reggimento. La visita si è conclusa con la firma dell'Albo d'Onore. La delegazione libanese è stata in questi giorni a Forlì per dare atto alla comunità di quanto realizzato nell'ambito del progetto "Forlì per il Libano".

bottom of page