top of page

Il Cairo - Grande esposizione in prima mondiale

Mohammed Yousef (per Assadakah News) - La capitale egiziana è teatro della prima mostra nella storia del mondo, per l'alfabetizzazione visiva. Una esposizione che sarà inaugurata mercoledì 15 maggio, nella celebre El-Bakry Street, all’altrettanto nota Art Corner Hall, di Zamalek.

Ad aprire l’evento, l’esperto calligrafo egiziano, ma di fama internazionale, egiziano internazionale e decano fra gli studiosi della calligrafia araba, Khodair Al-Bour Saidi. S.E. l’ambasciatore Reda Al-Taifi, il redattore capo della rivista Al-Diplomacy, accompagnato da un gruppo di intellettuali di alto livello provenienti dall'Egitto, dal mondo arabo e da vari Paesi del mondo.

Saranno esposti più di quaranta dipinti dei maggiori artisti egiziani, arabi e internazionali, introdotti dal presidente del consiglio di amministrazione della Mostra, il grande scrittore e poeta Al-Saadani Al-Salamouni, che ha elogiato i grandi sforzi compiuti dal direttore della mostra, l'artista Samir Abdel-Ghani, e dal funzionario dei media, l'artista Fawzi Morsi.

La mostra, si protrarrà fino alla fine di maggio, sarà il nucleo dell'incontro di creatori di quest'arte, provenienti da varie parti del mondo e, di conseguenza, la capitale egiziana sarà una meta per gli appassionati e gli estimatori di questa millenaria cultura.

bottom of page