top of page

Il Natale nel campo profughi di Dbayeh

  • 2 ore fa
  • Tempo di lettura: 2 min

ree

I bambini del campo profughi di Dbayeh celebrano l’accensione dell’albero di Natale con la partecipazione dell’Ambasciatore Al-Assaad



Issam Halabi (Assadakah News) – Beirut.



I figli del popolo palestinese nel campo profughi di Dbayeh hanno celebrato l’accensione dell’albero di Natale, alla presenza dell’Ambasciatore dello Stato di Palestina presso la Repubblica Libanese, il Dott. Mohammad Al-Assaad, in rappresentanza del Presidente Mahmoud Abbas, in un clima festoso in occasione delle festività natalizie.

La cerimonia è stata organizzata in collaborazione con l’Ambasciata di Palestina in Libano, la Parrocchia di San Giorgio, il Comitato Locale del campo, il Comitato Presidenziale Supremo per il monitoraggio degli affari delle chiese in Palestina e l’Ufficio per gli Affari dei Rifugiati dell’Organizzazione per la Liberazione della Palestina.

Alla celebrazione hanno partecipato anche personalità religiose, ufficiali e municipali, insieme a rappresentanti dell’UNRWA e dell’Organizzazione per la Liberazione della Palestina, e una folla di abitanti del campo.

Nella sua allocuzione, l’Ambasciatore Al-Assaad ha sottolineato che l’evento riflette la profonda appartenenza nazionale e culturale del popolo palestinese e mette in evidenza il messaggio della Palestina come terra di santità e di fratellanza islamo-cristiana.

Ha ribadito l’impegno del Presidente Mahmoud Abbas a proteggere la presenza cristiana in Palestina e a difendere i luoghi sacri islamici e cristiani, in particolare a Gerusalemme.

Ha inoltre evidenziato che la celebrazione rappresenta un’occasione per rinnovare l’impegno a lavorare per un pacifico e giusto accordo di pace, che includa la fine dell’occupazione e la concessione al popolo palestinese dei suoi diritti nazionali, in primo luogo il diritto al ritorno, l’autodeterminazione e la creazione di uno Stato palestinese indipendente con Gerusalemme come capitale.

La cerimonia si è conclusa con l’accensione dell’albero di Natale e la distribuzione di regali offerti dal Presidente Mahmoud Abbas ai bambini del campo, in un’atmosfera di gioia e allegria, riaffermando i valori dell’amore, della pace e della convivenza tra il popolo palestinese e la società libanese.

Commenti


bottom of page