top of page

Il Qatar finanzia combustibile egiziano per Gaza e Libano

Assadakah - La striscia di Gaza inizierà a ricevere fra breve dall'Egitto quantità di combustibile finanziate dal Qatar e con i proventi Hamas finanzierà gli stipendi dei funzionari governativi nella Striscia. Lo ha reso noto Salma Maaruf, portavoce del ministero per l'informazione di Hamas, secondo cui al momento il Qatar è disposto a finanziare mensilmente combustibile per Gaza per una cifra compresa fra 7-10 milioni di dollari.

L’importo sarà devoluto da Hamas ai propri dipendenti governativi. In questo modo, secondo i media, sarebbe aggirata la contrarietà di Israele a finanziamenti a beneficio dei dipendenti di Hamas.

Il ministro dell'Energia del Libano, Walid Fayyad, ha incontrato al Cairo il presidente della Egyptian Natural Gas Holding Company (Egas), Magdi Galal, per proseguire i colloqui sulla fornitura di gas egiziano al Paese dei cedri. Secondo quanto reso noto dal quotidiano libanese "L'Orient le Jour", Egas è responsabile dell'ispezione e della riparazione del gasdotto che dall'Egitto porta al Libano attraverso Siria e Giordania. L'incontro si è concentrato sull'accelerazione delle riparazioni necessarie al gasdotto lato libanese, in modo che possa consegnare il gas entro la fine dell'anno.

Post recenti

Mostra tutti

Roma - Primo ministro palestinese in visita

Assadakah News - Il primo ministro e ministro degli Esteri dell'Autorità Nazionale Palestinese, Mohammad Mustafa, è in visita a Roma dove incontrerà il ministro degli Esteri Antonio Tajani, che ha dic

Comments


bottom of page