top of page

Iran - “Non c’è pace se non si fermano i sionisti”

Assadakah News Agency - Il governo della Repubblica Islamica dell’Iran ha diffuso ufficialmente una richiesta per prolungare il cessate-il-fuoco, che sia reso permanente a Gaza, per fermare i crimini di Israele nel territorio. Con la tregua di quattro giorni che si avvicina alla fine prevista per martedì, Hamas ha detto che è disposta a prolungare la pausa e a liberare altri ostaggi.

Nasser Katami, portavoce del ministero degli Esteri di Tehran, ha dichiarato: "Come Repubblica islamica dell'Iran, vogliamo e ci aspettiamo che i crimini del regime sionista contro il popolo palestinese vengano completamente fermati. L'Iran "sta seguendo il prolungamento della tregua in costante contatto con le autorità del Qatar che stanno svolgendo il ruolo di mediatori.

Il ministro degli Esteri iraniano Hossein Amir-Abdollahian è stato in visita nella capitale del Qatar, Doha, nei giorni sorsi, e ha dichiarato a sua volta: "Uno degli obiettivi principali dei negoziati e degli sforzi in corso è garantire che l'attuale cessate il fuoco temporaneo assuma una forma stabile, e che la crudele aggressione del regime sionista contro Gaza non si ripeta, anche se pare che non sia riuscito a raggiungere i suoi obiettivi, e quindi stia facendo ogni sforzo per ottenere una vittoria tangibile.

bottom of page