top of page

Italia-Marocco – Concluso accordo per la Difesa

Assadakah News - Nei giorni scorsi a Rabat, su delega dello Stato Maggiore della Difesa, è stato sottoscritto il Piano di Cooperazione Italia-Marocco per il 2024, dal capitano di vascello Corrado Campana, addetto militare a Rabat, e dal colonnello Hassan Dakech, capo della Direzione Relazioni Esterne dello Stato Maggiore Generale marocchino.

Nell’ambito del Piano di Cooperazione sono armonizzate e ottimizzate le attività di cooperazione bilaterale che, anche per quest’anno, prevedono attività operative, formative ed addestrative. La collaborazione con il paese nordafricano, sottolinea la Difesa, riveste particolare importanza nel quadrante strategico nordafricano, nella più ampia considerazione degli Obiettivi Strategici della Difesa nella cornice securitaria del Mediterraneo Allargato.

La cooperazione bilaterale costituisce, congiuntamente alle Operazioni e alle Missioni che quotidianamente vedono protagonista il nostro personale fuori area, un elemento essenziale della Difesa per lo sviluppo della pace e della sicurezza internazionale.

Comentarios


bottom of page