Lega Araba - Vice segretario generale in Libano
- 21 ago
- Tempo di lettura: 1 min
Assadakah Beirut - La delegazione della Lega Araba, coordinata dall’ambasciatore Hossam Zaki, rappresentante del segretario generale della Lega Araba, ha incontrato a Beirut il ministro degli Affari Esteri e degli Emigranti, Youssef Raggi, alla presenza dell'ambasciatore libanese in Egitto, Ali Al-Halabi, per affrontare gli sviluppi della situazione attuale sia in Libano che nella più ampia regione araba.

L'ambasciatore Zaki ha sottolineato che la sua visita riflette la profonda preoccupazione della Lega Araba per la stabilità del Libano e il suo forte sostegno allo Stato libanese e alle decisioni del governo volte ad estendere la sua autorità in tutti i territori e a consolidare le armi esclusivamente sotto il controllo statale.
Da parte sua, il ministro Raggi ha espresso il sincero apprezzamento del Libano per il sostegno della Lega Araba, ribadendo che il Governo libanese sta affrontando la questione delle armi con saggezza e deliberazione. Ha aggiunto che il governo è impegnato a ricostruire le istituzioni statali e a raggiungere la stabilità politica e di sicurezza come base per la ripresa economica.
L'incontro ha anche affrontato l'imminente rinnovo del mandato di UNIFIL, con entrambe le parti che hanno sottolineato l'importanza di mantenere la presenza delle Nazioni Unite nel Libano meridionale.







Commenti