top of page

Libano - Ministro Al-Makary all’Arab Media Forum


Assadakah Beirut - Il Ministro ad interim dell'Informazione, Ziad al-Makary, è fra i partecipanti all’Arab Media Forum 2024 in Kuwait.

Makary pronuncerà il proprio intervento nella sessione intitolata “La Palestina di fronte ai media”, moderata dall’ex ministro dell’Informazione del Kuwait, Sami Al-Nisf, con la partecipazione del supervisore generale dei media in Palestina, Ahmed Assaf. Il ministro dell'Informazione Ziad Al-Makari ha affermato che la situazione a Gaza colpisce il Libano e la regione, e ha dichiarato: “Vorrei che i rappresentanti percepissero la gravità di ciò che sta accadendo nella regione, e si affrettassero a salvare il loro Paese ed eleggere un presidente, in modo che il Libano non diventi un piccolo dettaglio in un grande affare”.

Il ministro ha sottolineato che il comitato pentapartito, che comprende Qatar, Arabia Saudita, Stati Uniti, Francia ed Egitto, ha compiuto grandi sforzi per colmare il vuoto della presidenza e sollecitare le forze libanesi a eleggere un presidente, e che riconosce il ruolo del comitato e gli sfori del comitato, sapendo che eleggere un presidente è responsabilità e dovere dei libanesi”. Infine, ha elogiato le relazioni Libano-Qatar, affermando: “Le relazioni fra i due Paesi si sono sviluppate e hanno visto, negli ultimi tre decenni, una grande crescita a vari livelli e campi, che li ha resi forti, onesti e solidi”.

bottom of page