Libano - Presidente Aoun negli Emirati Arabi
- 1 mag
- Tempo di lettura: 2 min
Assadakah News - Il presidente Joseph Aoun della Repubblica del Libano ha incontrato i caporedattori delle organizzazioni dei media locali durante la sua visita ufficiale negli Emirati Arabi Uniti, rispondendo a domande sulle relazioni bilaterali e sulle questioni regionali.
Il Presidente Aoun ha espresso il suo profondo apprezzamento per la calorosa accoglienza e la generosa ospitalità che ha ricevuto da quando è arrivato negli Emirati Arabi Uniti. Ha elogiato il suo incontro con il presidente Sua Altezza lo sceicco Mohamed bin Zayed Al Nahyan, descrivendolo come "superiore alle aspettative" e ha osservato che lo spirito di accoglienza è stato evidente fin dalla loro prima telefonata prima della visita.

Il presidente libanese ha elogiato il costante sostegno degli Emirati Arabi Uniti al Libano nel corso degli anni, affermando che riflette i profondi legami storici e fraterni tra le due nazioni.
Affrontando la situazione in Libano, il presidente Aoun ha affermato che le condizioni politiche e di sicurezza si stanno muovendo verso una maggiore stabilità e che il governo libanese sta lavorando duramente per migliorare le condizioni economiche e di vita del paese attuando un pacchetto di riforme strutturali essenziali. Ha spiegato che diversi paesi arabi e amici si sono impegnati a sostenere il Libano, ma questo sostegno dipende dai progressi del governo nell'attuazione delle riforme, che sono già iniziate come parte del piano di ripresa economica del paese.
Sulle questioni di sicurezza, il presidente Aoun ha affermato che la situazione interna del Libano è sotto controllo nonostante le minacce esterne, elogiando l'elevata competenza e dedizione delle agenzie di sicurezza libanesi nel mantenere la pace e la stabilità. Ha anche espresso orgoglio per la comunità libanese negli Emirati Arabi Uniti, sottolineando il loro ruolo positivo nel rafforzamento dei legami bilaterali e ringraziando la leadership degli Emirati Arabi Uniti per la loro cura e il loro sostegno.







Commenti