top of page

Oman – Ottimi risultati per la promozione turistica

Assadakah News Agency - La promozione del Sultanato è passata anche attraverso una campagna out-of-home, che dal 4 al 17 novembre ha abbellito Milano nella zona di piazza Gae Aulenti, con digital screens su via Capelli, via Castiglioni e le stazioni metro di Garibaldi e Cadorna, oltre alla nuova linea M4 verso l'aeroporto di Linate. Visual di grande impatto che hanno raggiunto milioni di contatti. In questi giorni, è in essere anche una campagna digital che si conclude il 31 gennaio. Infine, per i prossimi mesi è in programma un ulteriore flight di digital campaign a sostegno degli arrivi primaverili, in collaborazione con Gattinoni Travel Network e con Mistral - Quality Group.

Raggiungere l'Oman è ancora più facile con i nuovi voli diretti Oman Air che portano a 6 le frequenze settimanali verso il Sultanato e i nuovi voli Air Arabia da Da Orio al Serio Bergamo/Milano a Sharjah, 4 volte a settimana (martedì, mercoledì, venerdì, domenica) che il martedì e venerdì proseguono su Muscat o su Salalah. Anche la compagnia aerea Neos ha voli diretti dall'Italia: attualmente la domenica e lunedì, con partenza da Milano Malpensa (scalo a Roma Fiumicino), da Roma Fiumicino e da Verona con arrivo a Salalah.

Nella regione meridionale del Dhofar ha da poco aperto il nuovo Alila Hinu Bay, uno squisito spazio progettato con cura, con cinque tipologie di camere, con superfici che variano da 60 a 175 metri quadrati. Perfetto per un soggiorno all'insegna della mindfulness, allietato dalla presenza di un Alila Leisure Concierge che permette agli ospiti di sperimentare attività personalizzate e progettate a contatto con la natura, la cultura tradizionale e la comunità locale. E' prevista il prossimo 15 febbraio l'apertura del nuovo Aloft Muscat, brand del gruppo Marriott International per i viaggiatori di nuova generazione 'always on'. Aloft incarna una filosofia 'different by design' che inietta personalità, colore e musica in tutti i servizi esclusivi del marchio come il bar W XYZ, la lounge Re:mix, il concetto di colazione da asporto Re:fuel by Aloft e il programma per animali domestici Animals R Fun (Arf). La struttura comprende 195 stanze e sarà situata nelle immediate vicinanze dell'aeroporto internazionale di Muscat e dell'Oman Convention & Exhibition Centre.

Questi numeri sono stati raggiunti grazie a una strategia a due livelli: da una parte, focus sul recupero dei volumi rivolgendosi a una clientela leisure mainstream; dall'altra, marketing mirato verso clientela individuale e gruppi di profilo medio/alto mossi da interessi culturali e di scoperta del Sultanato. Tale strategia si è tradotta in questi eccezionali risultati, frutto di collaborazioni con i principali attori del trade italiano e con l'industria turistica omanita, declinate in un variegato programma di ospitalità trade e Mice, progetti con media e influencer, workshop e incontri tra travel trade e industria turistica omanita. Tutto ciò unito al fitto calendario di webinar e formazione costante di To booking staff, Ta e Mice. Grande rilancio su Salalah, che ha visto nel corso del 2022 il coinvolgimento del Gruppo Alpitour con tutti i brand attivi a destinazione - Alpitour, Villaggi Bravo, Francorosso, Turisanda - e con il supporto della compagnia aerea Neos.

A inizio stagione, Salalah è stata vissuta dai professionisti del network Gattinoni e Welcome Travel Network in occasione del mega-fam organizzato in collaborazione con Alpitour e Neos, che ha portato 150 professionisti dei due network di agenzie a destinazione per 4 giorni e dato modo di fare un'esperienza in prima persona delle strutture alberghiere, delle spiagge e delle attrattive in loco, dell'incanto del deserto di Rub al Khali.

La formazione della forza vendita sulla destinazione Salalah è stata declinata da settembre a dicembre in webinar e incontri in collaborazione con Welcome Travel Network, attraverso diverse comunicazioni e training session. Inoltre sono stati formati 360 agenti di viaggio (180 Welcome Travel Network e 180 del network Geo) nel corso di workshop tenuti a bordo di Costa Firenze a Genova e Costa Pacifica a Savona. Gli appuntamenti legati alla collaborazione prevedono infine un evento in-store rivolto ai clienti presso una selezionata agenzia di Milano.

bottom of page