top of page

Qatar - Conclusi accordi di cooperazione con la Turchia

  • 13 ore fa
  • Tempo di lettura: 1 min

Assadakah News - Qatar e Turchia hanno concluso diversi accordi di cooperazione, tra cui memorandum Difesa ed Energia, in occasione della visita del presidente Recep Tayyp Erdogan nei Paesi del Golfo, che a Doha ha incontrato l’emiro Tamim bin Hamad Al Thani.

Il tutto a margine del nuovo accordo fra Gas-To-Liquids (GTL) e la società qatariota Gasal per ampliare la fornitura di ossigeno all'impianto Pearl Gtl, la più grande struttura al mondo per la conversione del gas in liquidi, situata nella città industriale di Ras Laffan, nel nord del Paese.

ree

L'impianto Pearl Gtl è gestito da Shell per conto dello Stato del Qatar, rappresentato da QatarEnergy. Durante la cerimonia di firma, il direttore generale e presidente di Shell Qatar, Rob Maxwell, ha dichiarato che l'accordo "incarna la nostra ambizione condivisa di fornire soluzioni energetiche affidabili e di alta qualità a sostegno della crescita industriale del Qatar. L'ossigeno è un elemento essenziale nelle operazioni dell'impianto Pearl, e garantirne la disponibilità significa mantenere i più elevati standard di sicurezza ed efficienza". "Siamo orgogliosi di rafforzare la nostra collaborazione con Gasal e di consolidare la posizione dell'impianto Pearl come uno dei principali attori globali nel settore energetico", ha concluso Maxwell. Stando alle informazioni del quotidiano, Gasal è una joint venture tra QatarEnergy, Air Liquide e la Qatar Industrial Manufacturing Company e fornisce gas fondamentali ai settori energetico, petrolchimico, metallurgico e manifatturiero del Paese del Golfo.

Commenti


bottom of page