top of page

Roma – Le vecchie signore della Mille Miglia sfilano in Via Veneto


Roberto Roggero – E' stato un defilè come non se ne vedevano da tempo, soprattutto a causa della pandemia, ma l'attesa di appassionati e ammiratori alla fine non è andata delusa.

La partenza della celeberrima corsa di auto d'epoca ha richiamato un pubblico numerosissimo, per la presentazione e l'avvio ufficiale della manifestazione, che non poteva trovare una cornice migliore della storica Via Veneto della capitale, attraverso la quale hanno sfilato vere e proprie “perle” della meccanica, per l'edizione 2021 della Mille Miglia

Dopo la cena di gala al Palazzo dei Papi, a Viterbo, vi era una attesa emozionante per la passerella notturna delle auto d'epoca, né poteva essere altrimenti, in una simbolica unione fra “Grande Bellezza” e “Dolce Vita”. Nel percorso, la manifestazione toccherà circa 200 Comuni italiani in un tracciato che si snoda per più di 1.600 km, con circa 300 equipaggi provenienti da tutto il mondo, fatta eccezione per l'Australia, i cui collegamenti internazionali sono momentaneamente ridotti a causa del Covid.

La partecipazione più numerosa è italiana, con circa 300 equipaggi, seguita da Olanda e Belgio con 146 squadre, e dalla Germania con 80 partecipanti.

Un'occasione che segna decisamente una rinascita non solo italiana, dopo l'ondata pandemica, per altro dimostrata dall'entusiasmo di pubblico e partecipanti, pur nel rispetto delle attuali misure sanitarie.

(Foto: Laila Khrais)

bottom of page