top of page

UAE – Nuove prospettive per l’educazione tramite il digitale

Assadakah Roma News - Omar bin Sultan Al Olama, ministro di Stato per l'intelligenza artificiale, l'economia digitale e le applicazioni di lavoro a distanza, presidente del consiglio di amministrazione di The Digital School, ha sottolineato che gli Emirati Arabi Uniti diffondono l'istruzione e la conoscenza e offrono opzioni educative ideali per tutti gli studenti meno fortunati Intorno al mondo. Lo fa adottando la tecnologia moderna e le tecnologie digitali avanzate per migliorare le opportunità future per le generazioni e migliorare la vita delle persone. La dichiarazione è stata rilasciata mentre il Mohammed bin Rashid Al Maktoum Global Initiatives (MBRGI) ha mostrato i suoi risultati umanitari globali e i suoi contributi internazionali attraverso diversi pilastri della diffusione dell'istruzione e della conoscenza, dando potere alle comunità. Ha inoltre presentato i risultati e i risultati più importanti raggiunti da The Digital School durante la partecipazione della delegazione del governo degli Emirati Arabi Uniti al Forum politico di alto livello che si tiene ogni anno presso la sede delle Nazioni Unite a New York sugli obiettivi di sviluppo sostenibile.


Durante il Forum è stata annunciata una nuova fase di partnership strategica con l'Arizona State University, con l'obiettivo di ampliare la cooperazione tra The Digital School e Arizona State University per fornire corsi di formazione per insegnanti digitali a livello globale e cooperare allo sviluppo di standard di educazione digitale e educatori. L'accordo è stato firmato dal dottor Waleed Al Ali, segretario generale di The Digital School, e Amy McGrath, vicepresidente aggiunto dell'Arizona State University per la comunicazione educativa, alla presenza di diversi funzionari e partecipanti alla conferenza.

Al Olama ha affermato che il governo degli Emirati Arabi Uniti promuove l'integrazione e la cooperazione internazionale volte a fornire alla nuova generazione di studenti competenze e capacità digitali che consentano loro di costruire un futuro sostenibile. Sostiene inoltre gli sforzi internazionali per garantire opportunità educative e costruire un sistema educativo integrato per garantire il raggiungimento degli obiettivi di sviluppo sostenibile entro il 2030. Ha aggiunto che gli accordi di cooperazione e le partnership che The Digital School ha stretto con vari governi, istituzioni educative, organizzazioni internazionali e società specializzate, mirano ad aumentare il livello di istruzione e fornire la nuova generazione, soprattutto nelle regioni e nelle comunità che non hanno opportunità adeguate, con le necessarie capacità scientifiche e di conoscenza. Mira a farlo attraverso l'impiego di soluzioni tecnologiche, applicazioni di intelligenza artificiale e opzioni di apprendimento digitale, per consentire alla nuova generazione di guidare il futuro e partecipare attivamente alla promozione del processo di sviluppo globale. Una nuova era di collaborazione digitale globale La nuova fase si concentrerà sull'espansione della cooperazione esistente tra The Digital School e Arizona State University, attraverso tre pilastri.

Il primo pilastro include la cooperazione nell'istituzione del Global Digital Training Institute, dove si lavorerà per introdurre e sviluppare programmi di sviluppo professionale per insegnanti in tutto il mondo. Entrambe le parti collaboreranno per facilitare l'accesso a questi programmi, con l'obiettivo di raggiungere 10.000 insegnanti in tutto il mondo.

Il secondo pilastro si concentrerà sulla fornitura di certificati e standard riconosciuti a livello internazionale per la formazione digitale degli insegnanti. Le due parti coopereranno nell'impiegare le rispettive competenze e un'ampia rete nello sviluppo di standard di istruzione digitale e insegnanti digitali.

Il terzo pilastro si concentrerà sulla leadership di pensiero dell'educazione digitale, poiché le due parti lavoreranno su una serie di webinar virtuali pubblici che affronteranno i temi più importanti dell'educazione digitale e dei suoi sviluppi, soprattutto nelle aree meno fortunate. Poiché l'Arizona State University è un pioniere globale nell'educazione digitale, condividerà la sua esperienza nello sviluppo e nell'esecuzione di questi programmi specializzati. Questi webinar diffonderanno il concetto di educazione digitale, contribuiranno agli sforzi internazionali e condivideranno le esperienze di The Digital School con il mondo.

Sempre nell'ambito del terzo pilastro, coopereranno alla stesura e alla pubblicazione di documenti di ricerca congiunti nei settori dell'educazione digitale e del suo impatto. Ciò contribuisce a rafforzare il ruolo di questa cooperazione nel sostenere la guida del futuro dell'apprendimento digitale. I dettagli di questa partnership ampliata e delle sue iniziative saranno annunciati presto, poiché le due parti lavoreranno per migliorare la visione di The Digital School nel guidare le frontiere dell'istruzione digitale per consentire a varie società di ottenere un'istruzione avanzata.

bottom of page