top of page

Forlì – Un programma di eventi per il Paese dei Cedri

Assadakah Roma News - La settimana di solidarietà con il Libano inizia a Forlì, con una cena di beneficenza a sostegno della Fondazione “Sobhi Al-Akouri”. La prima giornata è iniziata con un ampio festival a cui hanno partecipato un gran numero di persone. Il festival è iniziato con un discorso di benvenuto del Sindaco di Forlì, Gian Luca Zattini, dell'Ambasciatore del Libano, Mira Daher, del Sindaco di Tiro, Hassan Dbouk, e del Comandante del 66° Fanteria Aeromobile “Trieste”, parte del contingente della forza di pace nel sud del Libano, diretto dal colonnello Marco Licari.

S.E. Mira Daher ha pronunciato un discorso in cui ha ringraziato l'Italia per essere stata al fianco del Libano nei momenti più difficili, in particolare il battaglione italiano all'interno delle forze Unifil, e ha ritenuto che il festival della solidarietà indica la profondità dei legami di cooperazione e amore tra l'Italia e Libano. A sua volta, il sindaco di Tiro, Hassan Dbouk ha elogiato il battaglione italiano operante in Libano, ricordando gli importanti obiettivi raggiunti e ha evidenziato gli stretti e storici rapporti fra i due Paesi.

Il sindaco di Forlì ha ringraziato i partecipanti libanesi per la partecipazione al grande evento, e la signora Lea Al Akouri, presidente della Associazione “Colonnello Al-Akouri” e la comunità libanese. Zanetti ha sottolineato che Forlì continua il suo sostegno al Libano, soprattutto in campo educativo e scientifico, e ne è prova il rapporto che esiste tra le istituzioni educative di Forlì e il Libano".

Il colonnello Marco Licari ha raccontato la sua esperienza in Libano, e come la storia è iniziata quando è arrivato in Libano, quando ha inviato, senza esitazione, un messaggio esplicito al Sindaco di Forlì in Italia, in cui chiedeva di sostenere il Paese dei Cedri, e la entusiastica risposta che oggi è una consolidata campagna di solidarietà. La cerimonia è stata seguita da una cena di beneficenza preparata dalla Diocesi di Forlì a sostegno della Fondazione del Martire Subhi Al-Akouri, alla presenza della Presidente della Fondazione, Lea Al-Akouri.



bottom of page