top of page

Libano – Importanti incontri dell’ambasciatore saudita

Assadakah Beirut - L'ambasciatore saudita in Libano, Walid bin Abdullah Bukhari, ha iniziato giovedì la sua visita nella città settentrionale di Tripoli incontrando il Mufti di Tripoli e del Nord, lo sceicco Mohammad Imam, che lo ha accolto nel suo ufficio a Dar Al-Fatwa, alla presenza di Capo del dipartimento delle dotazioni di Tripoli, lo sceicco Bassam Bustani.

Il Mufti Imam ha accolto l'ambasciatore del KSA, sottolineando che la sua visita costituisce una finestra di speranza per Tripoli e per tutti i libanesi. Da parte sua, l'ambasciatore Bukhari ha sottolineato “la profondità delle relazioni con il Libano ei suoi cittadini”.

L'Ambasciatore Bukhari ha anche visitato l'Arcivescovo dell'Arcidiocesi Maronita di Tripoli, Mons. Youssef Soueif, presso l'Arcidiocesi di Tripoli. La visita è stata occasione per scambiare gli auguri in occasione della Pasqua e del mese sacro del Ramadan.

Durante l'incontro, i due hanno discusso del rapporto storico che lega il Libano al Regno dell'Arabia Saudita e delle relazioni umanitarie tra le varie culture, religioni e civiltà. Le discussioni hanno toccato anche lo stato attuale della città di Tripoli. L'ambasciatore della KSA ha poi visitato il Mufti Sheikh Malek Shaar a Tripoli. Bukhari ha concluso il suo viaggio nel nord incontrando l'arcivescovo dell'arcidiocesi greco-ortodossa di Tripoli, al-Koura e le dipendenze, il metropolita Ephraim Kyriakos, presso l'arcidiocesi di Tripoli. L'ambasciatore saudita ha incontrato, in precedenza, il primo ministro Najib Mikati.

bottom of page