Mohamed Al-Issa - “Serve dialogo globale”
- Roberto Roggero
- 17 apr
- Tempo di lettura: 1 min
Assadakah News - Il segretario generale della Lega Musulmana Mondiale con sede a Jeddah, Sheik Mohamed Abdulkarim Al-Issa, si appella alla comunità internazionale per la promozione del dialogo con lo scopo di combattere l’odio interrazziale, fra le diverse culture e le civiltà del pianeta, mettendo in guardia dall’odio religioso.

Mohamed Al-Issa condanna ogni tipo di guerra, e in particolare la guerra che sta infuriando a Gaza da oltre un anno e mezzo: “Quello che sta accadendo a Gaza non è solo una immane tragedia, ma un vero e proprio genocidio, che sta scuotendo la coscienza dell’umanità, ed è una lampante violazione di ogni principio e diritto umanitario internazionale. Non si possono ritenere responsabili ebrei o i musulmani per i conflitti in corso e l’instabilità in Medio Oriente, e gli attacchi terroristi che sono stati compiuti da musulmani in Europa in nome dell’Islam, rappresentano solo coloro che li hanno compiuti e nessun altro. Non sono attacchi nel nome dell’Islam. Rappresentano solo il loro estremismo, isolato ed escluso dall’autentico islamico che ha scelto i valori della moderazione".
Mohamed Al-Issa, che in precedenza è stato ministro della Giustizia nel proprio Paese d’origine, l’Arabia Saudita, ha affermato che l’unico modo per trovare riconciliazione e pace rimane il dialogo: “Siamo contro ogni forma di odio e di oppressione, sia essa religiosa, etnica, culturale o sociale”.
Comments